fbpx
La nostra filosofia Epigenox
Percorsi Epigenox

La nostra storia

Epigenox nasce dalla mia passione per la natura dell’uomo e del suo legame con l’ambiente. Il mio desiderio è quello di offrire soluzioni naturali ed efficaci per rispondere ad esigenze che sono mutate nel corso degli ultimi decenni. Siamo infatti sottoposti a sfide sempre più grandi ed impattanti sui nostri sistemi biologici che vanno ora più che mai sostenuti, senza però dimenticare l’Anima da dove si dipanano fragilità e risorse.

Non a caso le formulazioni sono create a partire dalle antiche Medicine Tradizionali ( Ayurvedica, Cinese e Mediterranea) seguendo però le ultime ricerche scientifiche e i principi delle nuove scienze di frontiera, come l’Epigenetica, che amo particolarmente in quanto restituisce all’uomo la responsabilità della sua salute e con essa l’Identità.

Il logo

Il logo di Epigenox è un richiamo a Giano Bifronte. Antica divinità romana così chiamata perché possiede due facce speculari e opposte.

Considerato il Dio degli Inizi, materiali e immateriali e anche della “Porta” perché con la sua onniscenza e conoscenza del “cerchio del Tempo” riesce a guardare sia all’interno che all’esterno di questa.

Ma tra il passato che “non è più” e il futuro che “ancora non è”, il vero volto del Dio Giano è quello che guarda all’eterno presente e, che trova la sua metafora in Epigenox  dove integrando saperi antichi alla moderna innovazione Epigenetica e aprendosi alla visione integrata dell’uomo, si riscopre la forza di Archetipi che dialogano con la nostra coscienza.

Al centro, fra i due volti spicca la catena del DNA, la chiave della vita e simbolo della nostra evoluzione fisica e spirituale a ricordarci che siamo parte di un tutto del quale siamo attori e spettatori, proprio come le spire che formano la doppia elica del DNA, le nostre vite si intrecciano in percorsi ed esperienze che scrivono la nostra storia.

Il nome Janus è inoltre legato al concetto di “movimento universale”, il “Verbo Eterno” che nelle sacre scritture definivano “L’Antico dei Giorni”. La Dottrina dell’Eterno Ritorno, dove tutto si trasforma e ci trasforma, per restituirci a noi stessi. Il Dio Giano simboleggia questa transizione da uno stato dell’essere ad un altro.

Incarna il dualismo del mondo e dell’uomo.

Ma come si è detto Giano è anche il dio che apre tutte le “Porte” o potremmo anche dire “Portali”.

E proprio la Porta è un altro importante simbolo di Epigenox, a rappresentare il passaggio, il cambiamento, la transizione verso un nuovo stato di benessere e consapevolezza.

Attraversa la porta della trasformazione, varca la soglia della consapevolezza.

Le nostre parole chiave

Ascolto

“Confidarsi è naturale, accogliere le confidenze così come vengono dette è cultura”
(Johann Wolfgang von Goethe)

Ogni percorso parte dall’ascolto: ascolto di chi sei, cosa vuoi e dove vuoi andare. Ecco perché nel nostro lavoro è essenziale ascoltarti con attenzione, ma soprattutto aiutarti a riprendere il contatto con il tuo sentire più intimo.

Contatto 

Il nostro corpo è il luogo che abitiamo, una delle meravigliose espressioni della nostra unicità, il mezzo attraverso cui connetterci con una dimensione superiore.

Per far risplendere la nostra bellezza unica è importante entrare in connessione profonda con le  esigenze e le peculiarità del nostro corpo, imparando ad amarlo con piccoli atti di cura.

Il contatto è anche comprensione delle nostre esperienze e di come noi “contattiamo” noi stessi e il mondo intorno a noi .

Consapevolezza

Per aprirci veramente a ciò che ci nutre e che ci illumina, è importante coltivare la consapevolezza di chi siamo e di cosa sentiamo.

La nostra missione non è solo consigliarti il prodotto adatto alle esigenze del momento, ma è anche  guidarti verso la scelta consapevole di uno stile di vita che sia adatto alle tue necessità.

Integrazione

Integrazione è una parola importante nella nostra visione e anche nell’approccio che abbiamo con i nostri clienti, a cui proponiamo percorsi che integrano diversi metodi, professionisti e conoscenze.

Secondo l’epigenetica, il nostro benessere a 360 gradi passa attraverso l’integrazione di esperienze e saperi tradizionali, di salute fisica e benessere emozionale, di cura del corpo e dell’anima.

 

Percorso

Un percorso non è una strada battuta e ben definita, ma un tracciato che si forma passo dopo passo, alla scoperta di luoghi meravigliosi e inesplorati.

Amiamo intraprendere un nuovo cammino di consapevolezza insieme ai nostri clienti, decidendo insieme che direzione prendere.

Anima

L’anima è la nostra essenza più profonda e preziosa, un tesoro di cui dobbiamo  prenderci cura, giorno dopo giorno, attraverso piccoli momenti quotidiani di amore.

Il nostro lavoro integrato ha lo scopo di coccolare  tanto l’anima quanto il corpo, per uno stato equilibrato e consapevole di benessere.

Vuoi lavorare sul tuo benessere?

Vuoi saperne di più o hai qualche curiosità particolare?

Scrivici su WhatsApp, via mail, oppure compilando il form.

Tel.  392 608 3522

Mail info@epigenox.it

Entra in contatto con noi!

10 + 3 =